Icona di ricerca download.it
Advertisement

Uno dei più apprezzati videogiochi a tema calcistico, con ambientazioni realistiche e giocatori ben riprodotti

Uno dei più apprezzati videogiochi a tema calcistico, con ambientazioni realistiche e giocatori ben riprodotti

App popolari in Giochi di sport

Cos'è PES 2011

PES 2011 ripropone l'ormai quasi storica rivalità con FIFA per contendersi il titolo di miglior simulatore calcistico. Con questa nuova uscita PES tenta di recuperare il terreno perduto nei confronti del suo rivale grazie all'introduzione di una gran quantità di innovazioni.

E' stata migliorata l'intelligenza artificiale di difensori e portieri, i difensori infatti tenderanno a mantenere di più la posizione e cercheranno di indurre l'avversario all'errore, mentre i portieri saranno maggiormente controllati dal giocatore.

Di un certo interesse lo Stamina Gauge che diminuirà il rendimento in campo di giocatori affaticati in seguito, magari, a ripetuti scatti; è stato inoltre migliorato il controllo a 360° dando una maggiore libertà di gioco.

I Calciatori sono dotati di fisionomie più vicine alla realtà (anche se non raggiungono ancora i livelli di FIFA) ed i movimenti sono decisamente più naturali rispetto a PES 2010. L'editor di stadi permette di creare ben 25 ulteriori stadi curati nei minimi dettagli, dal manto erboso ai seggiolini, in questo modo il totale degli stessi, presenti su questo titolo, sale a 50.

La velocità di gioco può ora essere decisa dal giocatore su di una scala che va da -2 a +2. Farà invece la felicità di tutti gli appassionati l'introduzione della Master League Online che permette di giocare al Campionato Master sfidando altri utenti da tutto il mondo.

I progressi sono molti ed alcuni sono piuttosto interessanti ma ciò che ci si chiede è se bastino per arrivare a competere con FIFA 11.